Salabam

Salabam è una startup nostrana con tanta voglia di fare ed una meta prestabilita: diventare il portale di riferimento per chi desidera regalare un viaggio, per uso personale o come parte di un piano di welfare aziendale.

Collaboro a questo progetto tramite la webagency "Taiview", che segue l'azienda dalla nascita e che ha richiesto la mia partecipazione come "potenziamento" del proprio staff.

Immagine del sito

Di cosa mi sono occupato

Interfaccia con backend

Ho sviluppato alcune funzioni per interfacciare woocommerce con il backend "custom", entrambi preesistenti. Ora l'evasione degli ordini dall'ecommerce è completamente automatizzata.

Mails parsing

Ho sviluppato un software che monitora una casella di posta eletronica dedicata al fine di evadere in maniera automatica gli ordini che giungono dai numerosi partners dell'azienda.

Consulenza

Suggerisco ed attuo gli accorgimenti tecnici necessari per il costante miglioramento del servizio. Tra i vari interventi ho suggerito e poi implementato l'uso di sendgrid per l'invio delle email verso i clienti. Ora le email di Salabam non vengono più marcate come spam dai providers più "esigenti".

Portfolio